Spedizione e consegna dei prodotti
Le spedizioni in tutta
Italia, isole comprese, vengono effettuate tramite i maggiori corrieri
espresso nazionali (BRT, TNT, GLS, SDA).
La consegna, salvo ritardi
del corriere, viene effettuata il giorno lavorativo successivo alla
spedizione in gran parte del territorio nazionale. Calabria, Sicilia e
Sardegna vengono servite in due gorni lavorativi, mentre per isole
minori e località disagiate potrebbero essere necessari fino a 5 giorni
lavorativi.
La consegna verrà effettuata presso l’indirizzo
specificato in fase di ordine, suggeriamo di indicare un luogo sempre
presidiato ed eventualmente di comunicarci eventuali orari di apertura
in caso si tratti di attività commerciale.
Se preferite potete
richiedere il FERMO DEPOSITO presso una specifica sede del corriere
indicandolo nelle note dell’ordine, in questo caso avrete a disposizione
24 ore per andare a ritirare il pacco presso la sede prescelta.
Una
volta spedito il vostro ordine vi avviseremo tramite e-mail, suggeriamo
quindi di tenere sempre monitorata la casella e-mail da cui avete
effettuato l’ordine.
Se la consegna non dovesse andare a buon fine
per vostra assenza, l'autista lascerà un avviso e verrà fatto un secondo
tentativo il giorno seguente.
Qualora anche il giorno successivo
l'autista non trovi nessuno all'indirizzo indicato in fase di ordine, la
merce verrà messa in giacenza presso i magazzini del corriere.
Attenzione!
L'apertura della pratica di giacenza ha dei costi piuttosto elevati che
consistono in una quota fissa di 20-30 euro + IVA (a seconda del
corriere utilizzato) alla quale va aggiunta una quota variabile in
funzione del peso e del volume della merce spedita, della località di
destino, ed altri fattori.
I costi di giacenza vi saranno totalmente
addebitati e sarà necessario pagarli prima di poter procedere ad una
nuova consegna presso il vostro indirizzo e/o ritiro in fermo deposito.
La
merce viaggia a rischio e pericolo del cliente, anche se in porto
franco. "Cd Star" non potrà essere ritenuta responsabile per eventuale
danneggiamento, furto o altro non specificato che accada dopo la
consegna dei beni allo spedizioniere. La consegna, quando organizzata da
"Cd Star", è da intendersi al piano stradale del luogo di
destinazione.
Il cliente prima di ritirare la merce è tenuto a
verificare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto
indicato nel documento d’accompagnamento del corriere, inoltre dovesse
riscontrare segni di effrazione, bagnato o danneggiamento, dovrà apporre
la dicitura “con riserva di verifica del contenuto” nel bollettino di
consegna del corriere.
Sarà inoltre cura del cliente avvisare tempestivamente "Cd Star" di tale circostanza.
In
mancanza del ritiro con riserva, non sarà possibile accettare reclami
per merce danneggiata o mancante. "Cd Star" non potrà essere ritenuta
responsabile per ritardi nella consegna da parte del trasportatore come
per mero esempio picchi lavorativi, incidenti, errori di smistamento,
furto, scioperi, restrizioni alla circolazione e quant’altro non
specificato.